lunedì 20 aprile 2009

Ben Harper e Subsonica “a impatto zero” per l’Earth Day a Roma

Roma sarà protagonista dell’Earth Day il 22 aprile prossimo. La giornata mondiale della terra, organizzata dal National Geographic con l'obiettivo di promuovere la conservazione dell'ambiente, avrà infatti il suo fulcro in Piazza del Popolo, con un concerto a impatto zero.
Sul palco di Piazza del Popolo, a partire dalle 20, salirà l’attesissimo Ben Harper che presenterà con la sua nuova band, Retentless7, i brani inediti dell'album ''White Lies For Dark Times'' in uscita il 24 aprile. A rappresentare la musica del nostro Paese ci saranno i Subsonica, per l'Africa interverrà la giovane cantante nigeriana Nneka; e poi i francesi Bibi Tanga & le Professeur Inlassable. Oltre ai musicisti saliranno sul palco alcuni ricercatori che presenteranno progetti ambientali sia italiani che internazionali.
Il concerto sarà a impatto zero perché i 341mila chilogrammi di anidride carbonica generati dall’organizzazione del concerto, la produzione del materiale pubblicitario, gli spostamenti del pubblico e degli artisti verranno compensati dalla creazione di un parco all'interno della riserva della Valle dell'Aniene (dove saranno saranno piantati circa mille alberi su un'area complessiva di 20.000 mq) e di 99.500 mq di nuove foreste in Costa Rica.
L’Earth Day è stato celebrato per la prima volta a livello internazionale il 22 aprile 1970 ed è una ricorrenza riconosciuta da 175 nazioni e celebrata da quasi mezzo miliardo di persone nel mondo. News "gemella":

3 commenti:

  1. Bellissime iniziative!
    Complimenti alle autrici del blog!!

    RispondiElimina
  2. bhè, è una grande iniziativa e penso che più ci sarà partecipazione e più ci sarà la possibilità che si possa ripetere. Quindi....ANDIAMO!!!!

    RispondiElimina

 
Free Leaf MySpace Cursors at www.totallyfreecursors.com
The Directories.org Elenco Blog Directory Blog Italiani Voli Low Cost