giovedì 9 aprile 2009

Tiziano Ferro in tour rispetta l’ambiente grazie ad Enel

Partirà il 18 aprile il Tour “Alla mia età” di Tiziano Ferro, una serie di concerti che conciliano il rispetto per l'ambiente con la bellezza della musica. Grazie ad Enel, che realizzerà degli interventi di forestazione in alcune aree urbane, il Tour sarà a emissioni zero.
Enel e Tiziano Ferro pianteranno 2.621 nuovi alberi per compensare le emissioni prodotte dai concerti. Il progetto contribuirà a riforestare un'area complessiva di circa 3,5 ettari, pari a circa 115 campi da tennis o a 30 piscine olimpioniche, oppure a 5 volte la superficie dello stadio di San Siro.
L'iniziativa sarà realizzata in collaborazione con AzzeroCO2, che ha fatto un'analisi delle emissioni di CO2 prodotte dai consumi energetici e di carburante legati al trasporto dei fans, dello staff e dai consumi di carta necessari per manifesti e biglietti. Le emissioni di gas ad effetto serra associate al Tour 2009 sono pari a 1.835 tonnellate di anidride carbonica. Il Tour “Alla mia Età” di Tiziano Ferro rappresenta un nuovo modo di fare musica proponendosi di far divertire e riflettere al tempo stesso, attraverso la melodia di uno degli artisti italiani più amati dai giovani e grazie all'iniziativa concreta di Enel finalizzata all'abbattimento delle emissioni prodotte dal tour. Per questa occasione Enel offre 30 biglietti omaggio per ogni data del tour estivo.
Per maggiori info sul tour e i biglietti, visitate il sito di RDS.

Nessun commento:

Posta un commento

 
Free Leaf MySpace Cursors at www.totallyfreecursors.com
The Directories.org Elenco Blog Directory Blog Italiani Voli Low Cost