venerdì 5 giugno 2009

Cinque giugno: l'ode di Besson al Pianeta!

Da oggi , 5 giugno, Giornata dell'Ambiente, YouTube trasmette in anteprima il film «Home», prodotto dal regista Luc Besson. Lo ha reso noto Google, aggiungendo che il film, della durata di un'ora e mezzo, è disponibile in inglese, francese, spagnolo e tedesco.
Il film, dicono le note di produzione, «è un'ode alla bellezza del pianeta e alla sua delicata armonia. Attraverso i panorami di 54 paesi catturati dall'alto, Yann-Arthus Bertrand ci porta a compiere un viaggio unico attorno al pianeta, per contemplarlo e per capirlo».
Home vuole focalizzare l'attenzione sulle condizioni attuali del nostro pianeta, attraverso panoramiche e punti di ripresa dall'alto. Su YouTube, il documentario sarà disponibile per 10 giorni, mentre soltanto per oggi sarà mostrato sia in TV sia al cinema in circa 180 paesi e 80 canali TV, nonché su schermi giganti collocati in 80 piazze da Time Square a New York al Campo di Marte sotto la torre Eiffel a Parigi a Trafalgar Square a Londra. Si tratta della prima iniziativa di questo tipo mai realizzata in sinergia tra il canale online YouTube, la TV e il cinema.

Nessun commento:

Posta un commento

 
Free Leaf MySpace Cursors at www.totallyfreecursors.com
The Directories.org Elenco Blog Directory Blog Italiani Voli Low Cost