
Fulcro dell’evento sarà il Palazzo dei Congressi di Roma, che ospiterà questo enorme Eco-Show dando la possibilità a migliaia di visitatori appassionati o meno di motori, di provare veicoli a basso impatto ambientale ed energetico (chi l’ha detto che per rimorchiare una ragazza o per avere un’auto di gran stile bisogna per forza inquinare?=) ), mentre gli operatori del settore avranno la possibilità di assistere a un confronto tra istituzioni, produttori e ricercatori sulle migliori soluzioni per il rispetto del nostro pianeta, in sintonia con il risparmio energetico.
Infatti, la grande attualità e l’interesse per i temi trattati, ha garantito il supporto delle più importanti istituzioni all’iniziativa: il Comune di Roma, la Regione Lazio, la Provincia di Roma, il Ministero dell’Ambiente, il Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero dei Trasporti, l’Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) e l’Upi (Unione delle Province Italiane). In previsione dell’edizione 2009 sono, inoltre, allo studio diversi progetti ed iniziative in collaborazione con i ministeri.
L’ingresso è gratuito! Gli spazi del Salone sono organizzati per ricreare una città a misura d’uomo: aree verdi, servizi culturali e ludici, progetti per la mobilità, strutture istituzionali e commerciali vengono legate da un piano regolatore ideale per rendere lo spazio piacevole, vivibile, fruibile e ricco di contenuti per il pubblico.
Una bella opportunità per fare qualcosa di diverso che davvero può lasciarci qualcosa di importante, divertendoci!
Nessun commento:
Posta un commento