venerdì 17 aprile 2009

WWF, è partito il mese delle Oasi

È partita la lunga maratona che per tutto il mese di aprile il WWF dedicherà alle Oasi, il più grande progetto di conservazione della natura in Italia con più di 100 aree naturali e oltre 30.000 ettari di natura protetta: boschi, lagune, fiumi, spiagge incontaminate, praterie, steppe e montagne, che sono stati sottratti all’aggressione del cemento e all'incuria, difesi dagli incendi e dal bracconaggio.
Una grande festa della natura che ogni anno richiama migliaia di persone che si immergono nella natura incontaminata per assistere agli avvistamenti di cervi e caprioli, ai voli degli uccelli migratori, a liberazioni di rapaci e tartarughe curati nei Centri di Recupero.
Il mese delle Oasi proseguirà fino al 2 maggio con numerose iniziative. Ad esempio, alla sensibilizzazione nei negozi Ikea e alla nuova carta di credito UniCreditCard WWF, si aggiungono l’invasione di panda di cartapesta a Radio Deejay, la vendita all’asta degli stessi panda su eBay.it e l’ “almanacco della natura” sul sito di Meteo.it. Ma l’evento clou del mese delle Oasi sarà, domenica 19 aprile, la “Giornata Oasi”, con l’apertura gratuita delle oltre 100 aree protette Wwf in tutta Italia. Nelle Oasi saranno disponibili laboratori didattici, visite guidate di giorno e di notte, picnic sui prati e degustazioni di prodotti biologici, concerti, giochi e spettacoli per ogni età. Visite e incontri anche nelle Oasi abruzzesi che ospiteranno per una giornata di svago, grazie anche alla collaborazione con la Croce Rossa Italiana, alcune famiglie vittime del terremoto con animazioni speciali per i bambini. Per la prima volta aprirà al pubblico anche la tenuta presidenziale di Castelporziano, sul litorale a sud di Roma.

Nessun commento:

Posta un commento

 
Free Leaf MySpace Cursors at www.totallyfreecursors.com
The Directories.org Elenco Blog Directory Blog Italiani Voli Low Cost