giovedì 23 aprile 2009

Il concerto evento dell'EARTH DAY romano raccontato da voi

Ieri sera Roma e Piazza del Popolo sono state protagoniste del “NAT GEO MUSIC LIVE”, il mega concerto gratuito e a impatto ZERO che il canale musicale 710 di Sky ha organizzato in omaggio all’Earth Day.
C’era anche una rappresentanza di ViverECOlogicO e ve ne diamo prova con le nostre foto.
Al termine dello show, abbiamo raccolto le impressioni di uno degli spettatori, il dott. Antonio Gabrielli (laureando magistrale in Ingegneria presso l'Università di Tor Vergata).

ViverECOlogico: Innanzittutto, la guest star: Ben Harper. Tanta attesa e tanta gente accorsa proprio per lui: direi che l’affetto è stato ripagato?
Antonio: Sì, ha presentato il nuovo cd “White lies for black times”, ma soprattutto ha suonato davvero tanto. Bello, bello, bello! Ha iniziato con un riarrangiamento di "Better Way" e dopo essersi congedato è tornato sul palco per il grande finale: altre due canzoni di cui l’ultima “Under Pressure” dei mitici Queen.. tanto rock. Ho ancora i brividi!

V: Possiamo dire che il concerto è stato per i 3/4 una sua creatura. E degli altri ospiti cosa ci dici?
A: Beh, il concerto s’è aperto verso le 20:10 con la parentesi blues dei Bibi Tanga e poi ha suonato una cantante nigeriana (Nneka, n.d.r.) molto molto brava. Mi ha sorpreso!

V: Bene!
A: Ma io in effetti ero qui anche per Subsonica. E con loro, come sempre, è stato il delirio! Anche loro hanno suonato molto: Disco labirinto, Nuvole rapide, Nuova ossessione, Ali scure, Il centro della fiamma, Up patriots to arm e Tutti i miei sbagli., bellissima! L’hanno dedicata alla piazza!! C’è anche stato un collegamento con un gruppo spagnolo, i Makaco.

V: Complimenti per la memoria! A proposito di ricordi, cosa ti porterai dentro di questa serata, oltre alla musica?
A: Di sicuro, il lungo e toccante applauso ai tre giocatori dell’Aquila Rugby (la squadra che ha pagato in termini di vite umane il terremoto abruzzese, n.d.r.) che hanno preceduto il documentario sul colore blu.

V: Bravo Antonio, ci dai l’occasione di ricordare ai nostri lettori che il “concertone” aveva un nobile scopo: informare, sensibilizzare e coinvolgere attorno al tema del rispetto della natura, della nostra Terra.
Nel corso dello spettacolo, infatti, è stato presentato il progetto di riforestazione della Valle dell' Aniene che avrà inizio a novembre e c’è stato spazio per una serie di interventi e documentari sui “colori” della natura: verde, rosso, blu.. non solo opzioni cromatiche, ma preziose e LIMITATE risorse dell’ambiente.E ora la parola passa a voi, lettori di ViverECOlogicO: se eravate presenti a Piazza del Popolo ieri sera, o se volete dirci cosa pensate dell'Earth Day, lasciate un commentino ;-)

4 commenti:

  1. ringrazio il Dottor Antonio che mi ha fatto vivere anche solo con poche parole la serata di ieri. Purtroppo io non ci sono stata!!!
    Aspetto anch'io commentini per saperne ancora...

    RispondiElimina
  2. Mi sarebbe piaciuto tanto esserci!
    per quanto riguarda l'Earth Day: dovremmo ricordarci ogni giorno dell'importanza del nostro pianeta..

    RispondiElimina
  3. ciao,
    ho parlato di voi nella mia rubrica radiofonica. Se vi va passate sul mio blog così la ascoltate

    Ciao!

    Il Rompiblog

    RispondiElimina

 
Free Leaf MySpace Cursors at www.totallyfreecursors.com
The Directories.org Elenco Blog Directory Blog Italiani Voli Low Cost