domenica 19 aprile 2009

Invasione dei Panda del WWF a Piazza del Popolo per aiutare la natura e l’Abruzzo

Dopo la marcia dei pinguini, l’invasione dei panda. Ieri a Piazza del Popolo (ROMA) una pacifica distesa di oltre 1600 panda di cartapesta è stata l’originale anteprima della Giornata delle Oasi del WWF, in programma oggi in tutta Italia (leggi qui).
I cuccioli di panda, dopo aver invaso la capitale e diverse piazze europee, martedì 21 sbarcheranno a Siracusa, al Ponte Ubertino, per accogliere il G8 dei Ministri dell’Ambiente che si riuniranno nel capoluogo siciliano dal 22 al 24 aprile.
Da lunedì prossimo sarà possibile aggiudicarsi uno di questi panda facendo una donazione sul sito www.wwf.it, mentre dal 27 aprile alcuni panda autografati da personaggi famosi saranno in vendita nella sezione “Aste di Beneficienza” di ebay (qui). Numerosi i vip che autograferanno i panda: Francesco Totti, i Pooh, Fabrizio Frizzi, Alessandro Preziosi, Francesco Facchinetti, Antonello Dose e Marco Presta del Ruggito del Coniglio, Sveva Sagramola, il Trio Medusa e molti altri.
Attiva anche un'iniziativa di raccolta fondi: inviando un sms del valore di 2 euro al numero 48544 dal proprio cellulare Tim, Vodafone, 3 e Wind, o chiamando da telefono fisso Telecom, si potranno finanziare progetti di tutela della natura italiana in cinque aree particolarmente a rischio (Oasi di Valpredina, Alviano, Monte Arcosu, Astroni, Policoro). Ma i fondi raccolti saranno anche destinati al Progetto WWF per l'Abruzzo, che prevede tra l'altro l'accoglienza di 90 persone colpite dal terremoto nelle foresterie di Oasi del WWF in Abruzzo e nelle Marche, assistenza ai piu' piccoli negli alberghi e nelle tendopoli grazie agli educatori ambientali dell'Associazione e delle cooperative legate al WWF, e 100 campi estivi per ragazzi in aree naturali italiane. L'obiettivo e' quello di arrivare a 50mila sms entro la fine della Giornata Oasi di oggi.

1 commento:

  1. La storia dei Panda è l'emblema di tute le specie meravigliose in via d'estinzione...
    insieme al wwf facciamo bene a far loro questa pubblicità!!sono troppo teneri!!

    RispondiElimina

 
Free Leaf MySpace Cursors at www.totallyfreecursors.com
The Directories.org Elenco Blog Directory Blog Italiani Voli Low Cost